Corsi Online Di Riflessologia Plantare Napoli
Molte persone che sono appassionate di discipline olistiche sicuramente hanno sentito parlare di riflessologia plantare.
E potrebbero essere interessate ad approfondire questa disciplina che è incentrata in gran parte sulla pratica grazie a corsi online e di riflessologia plantare Napoli.
Difatti, esistono tanti libri e tanti video in grado di spiegare le diverse tecniche utilizzate per fare una sessione di riflessologia plantare.
La verità è che non si può essere autodidatti in questa disciplina.
Tutto ciò è fondamentale per apprendere con serietà una disciplina che può essere risolutiva di tante situazioni.
Esistono dei riflessologi plantari che fanno questo come professione.
Lavorano su determinati punti per migliorare lo stato di salute di alcuni apparati del corpo dei loro pazienti.
Perciò una persona che ha determinati sintomi e magari è da tempo che prende delle medicine o fa dei trattamenti e non ottiene risultati sperati può provare anche questo tipo di tecnica.
Come funziona la riflessologia plantare
La riflessologia plantare funziona andando a premere con le dita alcuni punti nel piede che corrispondono, secondo questa disciplina, ad altrettante zone e organi del corpo.
In sostanza il concetto è che attraverso la pressione si va a intervenire direttamente su quelle zone del corpo che presentano una problematica.
Dunque lo strumento sono le dita del riflessologo plantare e il piede del paziente, che lo massaggerà in una maniera specifica.
Essendo una disciplina molto pratica, sicuramente bisogna monitorare con precisione ogni minimo gesto del riflessologo plantare, e soprattutto accertarsi di fare le cose giuste.
Andando a stimolare nella maniera corretta e con la giusta pressione alcuni organi che possono essere essenziali come ad esempio la tiroide, l’intestino, l’ipofisi e il cuore.